IN INVERNO

State cercando una meta per la vostra vacanza invernale in Trentino? L’Agritur Il Tempo delle Mele a Caldes, in Val di Sole, è la scelta perfetta, a soli 10 minuti dalla nuovissima stazione sciistica di Daolosa! Il nostro territorio, circondato dalle Dolomiti di Brenta, è un’autentica palestra a cielo aperto, dove le possibilità per la pratica degli sport sulla neve non si contano!
Gli sciatori potranno soddisfare ogni loro desiderio tra le piste delle Ski Area di Folgarida – Marilleva – Passo Tonale e Pejo, nella nuova Ski Area a Madonna di Campiglio o tra le vette più suggestive delle Dolomiti, grazie ai nuovi impianti di risalita Pejo 3000. Per lo sci di fondo più di 55 km di anelli e numerosi punti noleggio; per l’alpinismo, esperte e preparate guide pronte ad accompagnarvi in uscite entusiasmanti nel territorio.
Un divertimento continuo, con lo snowboard o i gommoni da neve, tra lo snowpark l’Adamello Freestyle Arena, lo Skicross e lo snow tubing.
Per chi non ama lo sci, potrà divertirsi a scoprire la neve attraverso altre attività dolci e rigeneranti, come: le ciaspole, le passeggiate tra la neve, il pattinaggio e lo sleddog. Modi diversi di avvicinarsi alla natura, ma con la stessa leggerezza e spensieratezza. Per vivere un rapporto più sincero con il territorio, e assaporare con lentezza il suo influsso benefico, che ricarica corpo ed anima di nuova energia.

SPORT

SCI

Gli amanti della discesa rimarranno incantati dalla nuova Ski Area Madonna di Campiglio – Pinzolo – Folgarida Marilleva, che collega la Val di Sole a Pinzolo150 km di piste, sempre con gli sci ai piedi grazie ai 59 impianti di risalita. Da non perdere, le piste che hanno fatto la storia della nostra valle: la pista nera di Folgarida, pista Orti di Marilleva, Val della Mite – Pejo Fonti, Ghiacciaio Presena – Ponete Legno, la pista Paradiso a Passo Tonale, e Doss dei Gembri – Tarlenta. I più piccoli potranno imparare con mamma e papà, o con gli oltre 300 maestri di sci a vostra disposizione.
Per uno sci diverso, avvolti dal silenzio più assoluto, i dolci profili dei monti della Val di Sole rappresentano il teatro perfetto per la pratica dell’alpinismo. L’Agritur Il Tempo delle Mele a Samoclevo vi fornirà tutte le indicazioni per prendere contatto con le Guide Alpine, e lanciarvi alla scoperta degli angoli più suggestivi e immutati, in completa sicurezza.
Infinite la possibilità per gli amanti dello sci di fondo, uno degli sport più amati della Val di Sole, con vanta una forte e radicata tradizione: Passo del Tonale, Vermiglio, Cogolo, Ossana, Mezzana, Commezzadura e Rabbi.
Oltre 55 km di anelli, abbracciati dalle Dolomiti, e tutto ciò che vi occorre per un’uscita di skating perfetta: punti noleggio e per la sciolinatura, spogliatoi, maestri di sci, e zone ristoro. Per chi desidera provare questo sport, chieda informazioni all’Agritur Il Tempo delle Mele: le occasioni presso il centro sci di fondo di Cogolo sono infinite!

SNOWBOARD

Gli amanti della tavola si divertiranno tra salti acrobatici e figure, lungo i declivi degli snow park della nuova Ski Area Madonna di Campiglio – Pinzolo – Folgarida Marilleva e delle ski area a Passo Tonale e Pejo.
Per una vacanza all’insegna del puro divertimento, oltre allo snowboard, a Passo del Tonale: l’Adamello Freestyle Arena, vicino alla pista Valena, con un’area dedicata all’apprendimento e lo Skicross, per gli sciatori più esperti, con parabole, gobbe e whoops. Oltre 1600 metri di piste, e dare il meglio di sé nelle diverse tecniche: freestyle, freeride e snowboard alpino. L’adrenalina non conosce età nella pista di snow tubing: lasciatevi trasportare dalla velocità, e volate a bordo dei gommoni!
Tra le Alpi, ogni vostra fantasia verrà soddisfatta: le piste dell’Ortles-Cevedale, Adamello-Presenella e delle Dolomiti di Brenta, gli snow park più moderni ed attrezzati, mezzi di trasporto alternativi all’auto, che permettono di giungere velocemente agli impianti.
Gli impianti garantiscono un innevamento programmato, per un divertimento lungo tutta la stagione estiva.

PATTINAGGIO

Per chi vuole imparare, durante la sua vacanza sulla neve in Trentino, un nuovo sport o per chi è già un professionista e desidera dedicare finalmente del tempo alla propria passione…i campi di pattinaggio in Val di Sole non si contano!
Pattinare per divertimento, liberare la mente da ogni preoccupazione e distendere tutto il corpo in un leggero movimento, mentre si vola sul ghiaccio. Chi ha maggiore confidenza con il ghiaccio, può anche scegliere di cimentarsi in un’entusiasmante sfida, a broomball o a hockey, sulle piste della Val di Sole.
Una sfida continua con l’equilibrio, per scherzare e svagarsi in modo spensierato, con gli amici e mettere alla prova le proprie abilità!
Le piste per il pattinaggio vicino all’Agritur il Tempo delle Mele, poco distanti da Caldes, si trovano a: Folgarida, Malè, Cogolo – Peio, Mezzana, Vermiglio.

COMPRENSORIO SCIISTICO

L’Agritur Il Tempo delle Mele si trova nel Comprensorio sciistico più esteso del Trentino, con le Ski area Folgarida-Marilleva, Passo Tonale e Peio, per sciare fino a 3000 metri di quota e dedicarsi alla pratica degli sport invernali. Un luogo perfetto dove trascorrere la vostra vacanza in Trentino sulla neve, grazie alla vicinanza dei modernissimi impianti di risalita, raggiungibili in pochissimi minuti, per un divertimento assicurato sulla neve!

Inoltre, la nuovissima stazione di Daolasa, a circa 11 km dall’ Agritur Il Tempo delle Mele, a metà strada tra Dimaro e Folgarida, rappresenta un nuovo punto d’accesso al Comprensorio sciistico,

La stazione di Daolasa permette infatti di arrivare comodamente con il treno, il Dolomiti Express, per poi alzarsi in quota con gli impianti di risalita per una vacanza nel pieno rispetto dell’ambiente.

Snow parkscuole di scinoleggio attrezzature e trasporti all’avanguardia come gli skibus, sono solo alcuni dei meravigliosi ed efficenti servizi che troverete in Val di Sole per la vostra vacanza a misura di sciatori!

INOLTRE

CIASPOLE

Settimana bianca in Val di Sole, non significa solo sci: tra le Dolomiti del Trentino, le opportunità per scoprire gli scenari coperti magicamente dalla neve sono infinite. Le ciaspole sono uno sport dagli antichi sapori e profumi: con le racchette da neve potrete raggiungere facilmente ogni angolo più segreti ed immacolati del nostro territorio, lontano dalle classiche folle di turisti, nei pressi delle piste da sci o nelle località più note. Vicino all’Agritur Il Tempo delle Mele, numerosi percorsi e vie segnate, per raggiungere angoli nascosti ed inesplorati: i masi di Cavizzana, i ponti sul Rio Tinto, le Malghe di Bolentina, e il Giro de Plaucésa. Non vediamo l’ora di condividere con voi i nostri consigli, o darvi le giuste indicazioni per mettervi in contatto con le guide alpine, che organizzano periodicamente escursioni organizzate. I percorsi sono numerosi, e si adattano facilmente al vostro livello di allenamento.
Lungo i sentieri, sentirete l’aria frizzante che vi solletica il volto, i profumi leggeri del bosco e insieme a vostri bambini, potrete anche osservare le tracce degli animali, che popolano il territorio.

SLEEDDOG

Una romantica gita tra le Dolomiti del Trentino, sulla slitta trainata dai cani, Siberian Husky, Alaskan Malamute, samoiedo e groenlan. Lo sport nasce come mezzo di trasporto nei paesi nordici, per permettere alle persone di muoversi facilmente da un paese all’altro, attraverso le terre gelate, quando ancora non era stata inventata la motoslitta.
Oggi è un modo divertente per vivere la montagna innevata, e scoprire la magia di un rapporto unico con i cani. I sapori e i profumi di un tempo, si possono percepire ancora…l’aria frizzante dell’altura che vi solletica il viso, il sole che filtra tra le Dolomiti che vi avvolge il cuore in un caldo abbraccio, e il movimento dei cani, che vi rasserena e vi libera completamente la mente da ogni preoccupazione o problema…
L’Agritur Il Tempo delle Mele, vi guida alla scoperta di questo sport tanto originale quanto emozionante: chi conduce la slitta si chiama musher, che guida circa venti cani, in grado di trasportare fino a otto persone. Ogni cane ha un proprio specifico ruolo: il leader, è in cima al branco, e guida tutti, dietro lo swim dog, guida gli altri secondo il ritmo imposto dal leader, al centro i team dog, che compiono lo sforzo maggiore, e in fondo i cani più grandi, chiamati wheel dog.